Ottenere soluzioni preconfezionate non è mai una scelta consigliabile, specie in mercati estremamente segmentati, in cui “differenziare fa la differenza”. Ogni realtà ha equilibri diverse ed esigenze particolari, da cogliere e soddisfare nel miglior modo possibile. StartPoints ascolta i suoi clienti e lavora per la loro soddisfazione.

COST MANAGEMENT

Ridurre al minimo i tempi di realizzazione di un progetto e ottimizzare al massimo i processi aziendali in termini di efficienza ed efficacia dei risultati sono obiettivi costantemente perseguiti dal Management di un’organizzazione. Il Team StartPoints:

-         PIANIFICA il progetto, stimando i costi dell’attività e definendo il budget (baseline di costo) in base alle reali necessità del cliente;

-         MONITORA costantemente i costi durante lo svolgimento dell’attività, riducendo al minimo gli scostamenti rispetto a quanto pianificato e individuando delle azioni correttive che consentano di mantenere alte efficacia ed efficienza.

-         OTTIMIZZA le prestazioni, adoperandosi per la riduzione degli sforzi economici e per l’ottenimento dell’efficienza produttiva.

 

PROJECT MANAGEMENT

Solide competenze tecniche, elevata professionalità e spiccata sensibilità nell’interpretare le esigenze della committenza sono caratteristiche peculiari e imprescindibili per le risorse StartPoints; il nostro Team è in grado di seguire progetti in ambito informatico nella loro totalità, dall’analisi strategica alle fasi finali di deployment, operando in stretta collaborazione con i vertici aziendali e sulla base delle reali necessità manifestate, secondo un approccio che parte dalla problematica per trovare una soluzione adeguata (bottom-up). Coop, Siirtec Nigi e Expertise Group sono solo alcune delle realtà che hanno potuto beneficiare delle competenze del Team StartPoints, scegliendo di rivolgersi ai nostri esperti per la realizzazione di progetti ad hoc in ambito informatico.

  

TEAM BUILDING

Per poter disporre di un valido Team è necessario in primis sapere come si fa a costruirne uno: la corretta gestione organizzativa e la possibilità di ottenere risultati positivi verso l’esterno, infatti, sono aspetti inscindibili da un lavoro di rigenerazione interno all’organizzazione stessa. StartPoints dispone di risorse di elevato profilo, in grado di creare da zero un gruppo di lavoro armonioso e competente o di ricostituire le corrette dinamiche di interazione all’interno di uno già esistente, guidando la squadra verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali nell’ambito dello sviluppo e/o della reingegnerizzazione del software.

 

EDUCATION & TRAINING

In contesti economici sempre più selettivi diventa fondamentale operare per la soddisfazione dei propri collaboratori, allo scopo di garantire la soddisfazione dei clienti mantenendo alto lo standard qualitativo delle risorse. Con questo obiettivo StartPoints intraprende la strada della qualificazione professionale orientata all’inserimento in aziende (Education & Training), offrendo a giovani e talentuose risorse la chiave per la specializzazione e la crescita professionale attraverso percorsi formativi finalizzati a:

-            CREARE nuove competenze informatiche;

-            ANALIZZARE problematiche esistenti;

-            GARANTIRE la riuscita di progetti in ambito informatico.

StartPoints analizza e pianifica corsi di formazione a vantaggio delle società che manifestano necessità di rinnovamento e adeguamento, consentendo l’acquisizione delle conoscenze base e/o il perfezionamento delle capacità specialistiche, facilitando i processi di automazione del lavoro e migliorando le performances globali. Sulla base delle indicazioni fornite dal cliente, StartPoints effettua un’accurata analisi della problematica specifica da affrontare e pianifica una strategia di intervento mirata, proponendo corsi personalizzati tarati sulla base sia degli aspetti innovativi, sia delle specificità delle singole realtà aziendali. Le soluzioni proposte da StartPoints vengono ottimizzate per la totale fruibilità del target di destinazione, agendo sulle leve didattiche (contenuti, esercitazioni) e logistiche (durata, spazi).

 

WEB SERVICES

La crescente richiesta di flessibilità in ambito informatico comporta l’attuazione di un processo di adeguamento da parte delle organizzazioni, in particolare attraverso l’adozione di soluzioni dinamiche e pratiche. StartPoints offre un valido supporto alle imprese che manifestano questa necessità, proponendo:

-      SOLUZIONI CMS (Content Management System) open source per la realizzazione di siti web, che consentano alle aziende di ridurre al minimo gli sforzi economici di innovazione e di gestire in maniera autonoma i contenuti da veicolare verso l’esterno, a vantaggio della rapidità di intervento e nell’ottica dell’ottimizzazione della gestione;

-         SERVER FARMS, vere e proprie popolazioni di server dedicati, su cui StartPoints ha la possibilità di ospitare le soluzioni di imprese che necessitano di Housing esterno e vogliono abbattere i costi di gestione e manutenzione di una struttura proprietaria. Rivolgendosi alle webfarms StartPoints, le imprese potranno godere dei vantaggi di costo derivanti dall’esternalizzazione, beneficiando di un servizio di qualità e assicurandosi un’assistenza costante.

StartPoints s.r.l. - P.IVA 01872950181 - Cap.Soc.int.ver. Euro 10.400,00 - C.C.I.A.A. 228071 - Reg. Impr. PAVIA